Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • V-Link

V-Link

Termini e sigle di cui vorremmo saperne di più
Forum rules In questo forum "TERMINOLOGIA" sarà possibile inserire domande e dare risposte su tutti i termini e sigle che nn conosciamo.
Credo che piano piano arriveremo a poter creare una sorta di enciclopedia per l'utente del nostro forum.

Re: V-Link

Postby Leonardo » Thu May 20, 2010 8:43 am

Allora per chiarezza Rudess controlla eccome il v-synth con l' Obesys...!! Infatti ne ha sempre 3. Uno per la obesys uno per il continuum e uno per lo Zen.
chiuso argomento Rudess.

Ora, per quanto riguarda V-Link bisogna approfondire un attimo e vedere se è possibile collegarlo direttamente al PC senza un altro affare della Edirol. Bisogna trovare un programmino che interpreti il midi con le immagini.
Immaginate che figata poter gestire la luce dell' immagine con il filtro deglio oscillatori oppure altre immagini con il d-beam e tutti gli altri controlli : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: V-Link

Postby Abierto » Thu May 20, 2010 1:36 pm

Leon@rdo wrote:Allora per chiarezza Rudess controlla eccome il v-synth con l' Obesys...!! Infatti ne ha sempre 3. Uno per la obesys uno per il continuum e uno per lo Zen.
chiuso argomento Rudess.

Ora, per quanto riguarda V-Link bisogna approfondire un attimo e vedere se è possibile collegarlo direttamente al PC senza un altro affare della Edirol. Bisogna trovare un programmino che interpreti il midi con le immagini.
Immaginate che figata poter gestire la luce dell' immagine con il filtro deglio oscillatori oppure altre immagini con il d-beam e tutti gli altri controlli : Eeek : : Eeek : : Eeek :

Ancora meglio potendo gestire le luci del palco con la tastiera.
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: V-Link

Postby liviomc » Thu May 20, 2010 3:26 pm

Che io sappia il terzo v-synth di rudess è di backup...
My Setup:
Kurzweil K2600X Full Expanded - Korg Oasys 76 - V-Synth XT - Motif Rack XS - Roland JD990 - Trinity S4K Custom Red Fusion - Triton Custom Module - Nord Lead 3 S4K Custom Keybed - Haken Continuum - MXR Distortion III - Apple IMac 27'
liviomc
Junior Member
 
Posts: 103
Joined: Tue Jan 06, 2009 3:31 pm

Re: V-Link

Postby Leonardo » Thu May 20, 2010 5:51 pm

pure Carlo mi diceva così...boh allora mi sarò sbagliato io... : Wink :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: V-Link

Postby gilles » Thu May 20, 2010 5:56 pm

attualmente non so visto che non mi son più interessato e non l'ho più visto live...ma fino a "score"...utilizzava eccome il v synth.
dalle poche foto che ho visto cmq......c'è un cavo midi che esce dalla oasys...e considerand che ha solo rack v synth..presumo li utilizzi.
si uno è di backup.
cmq...dubito che rudess sappia che il v synth abbia il v link....dubito che lo sappia anche usare il v synth..o tirerebbe fuori suoni migliori ehehe
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: V-Link

Postby Leonardo » Thu May 20, 2010 5:58 pm

gilles wrote:attualmente non so visto che non mi son più interessato e non l'ho più visto live...ma fino a "score"...utilizzava eccome il v synth.
dalle poche foto che ho visto cmq......c'è un cavo midi che esce dalla oasys...e considerand che ha solo rack v synth..presumo li utilizzi.
si uno è di backup.
cmq...dubito che rudess sappia che il v synth abbia il v link....dubito che lo sappia anche usare il v synth..o tirerebbe fuori suoni migliori ehehe

esatto!! : Thumbup : : Thumbup :

Oh dai stica del Pelatooooooo!!!!! perchè dobbiamo sempre parlare di lui : WallBash : : WallBash :

Parliamo delle meravigliose cose che si potrebbero fare con questo v-link e di quanto è fantastico questo Synth... : Yahooo : : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: V-Link

Postby gilles » Thu May 20, 2010 6:49 pm

Leon@rdo wrote:
gilles wrote:attualmente non so visto che non mi son più interessato e non l'ho più visto live...ma fino a "score"...utilizzava eccome il v synth.
dalle poche foto che ho visto cmq......c'è un cavo midi che esce dalla oasys...e considerand che ha solo rack v synth..presumo li utilizzi.
si uno è di backup.
cmq...dubito che rudess sappia che il v synth abbia il v link....dubito che lo sappia anche usare il v synth..o tirerebbe fuori suoni migliori ehehe

esatto!! : Thumbup : : Thumbup :

Oh dai stica del Pelatooooooo!!!!! perchè dobbiamo sempre parlare di lui : WallBash : : WallBash :

Parliamo delle meravigliose cose che si potrebbero fare con questo v-link e di quanto è fantastico questo Synth... : Yahooo : : Yahooo :


ti dirò....non so di programmi alternativi perchè non mi son mai informato molto anche se la cosa è mooolto figa
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: V-Link

Postby Leonardo » Thu May 20, 2010 6:55 pm

effettivamente basterebbe un programma con dei plug in tipo windows media player... : book :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: V-Link

Postby Ultimauro » Sat May 29, 2010 11:10 pm

Abierto wrote:Ancora meglio potendo gestire le luci del palco con la tastiera.


Gestire le luci del palco con la tastiera è cosa piuttosto semplice e non c'è bisogno di un V-link per farlo.

L'innovatività di Roland sta nella gestione delle immagini, cosa piuttosto accattivante se unita a quella sopra.
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
User avatar
Ultimauro
Platinum Member
 
Posts: 653
Joined: Wed Dec 02, 2009 5:19 pm
Location: Milano

Re: V-Link

Postby gilles » Sun May 30, 2010 5:05 pm

Ultimauro wrote:
Abierto wrote:Ancora meglio potendo gestire le luci del palco con la tastiera.


Gestire le luci del palco con la tastiera è cosa piuttosto semplice e non c'è bisogno di un V-link per farlo.



abierto...per quello c'è il midi:D io gestivo luci...macchina del fumo e strobo:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

PreviousNext

Return to Terminologia / Sigle / Nomi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest